Ghirlanda di Natale

Ghirlanda di Natale

Ultimamente girando su internet ho visto più volte un video che mi ha incuriosita tanto per realizzare una ghirlanda di Natale con un appendiabiti, stampella o gruccia di metallo e semplici palline per l’albero di natale…il risultato è veramente soddisfacente e bello da vedere, realizzarla è molto semplice, è un lavoro da fare anche con i bambini ed è un idea riciclo se vi avanzano delle palline, vi spiego tutto sotto la foto del mio risultato:
Ghirlanda di Natale

Occorrente:
– appendiabiti, stampella o gruccia di metallo
– palline per albero di natale colorate
– pinze
– nastro di raso

esecuzione:
Per prima cosa prendere la gruccia di metallo e, con l’aiuto delle pinze, aprirla dove è arrotolata nel gancio per appenderla, fatta questa operazione modellarla con le mani per darle una forma più o meno tondeggiante, mettere le palline inserendole una alla volta, più palline riuscite a mettere più la ghirlanda verrà bella, potete usare palline colorate o fare una ghirlanda di un solo colore o di soli due colori, date spazio alla vostra fantasia, io avevo anche delle campanelle e le ho inserite.
Una volta riempito il cerchio, sollevate la vostra composizione e ammiratela: se è di vostro gradimento, unite i due estremi della gruccia e richiudetela.
Coprite poi la base del gancio con un bel nastro. Et voilà, la vostra ghirlanda di natale fai da te con le palline dell’albero di Natale è pronta per essere appesa!! Facile, veloce ed economica…vedrete piacerà a tutti!!
Se la si vuole arricchire si può mettere al centro un fiocco o delle decorazioni intorno come un filo di luci per renderla ancora più luminosa..buon divertimento e buon Natale!!

Per altri lavori e se mi volete seguire vi invito sulla mia pagina di facebook CREARE CON PASSIONE E FANTASIA
Mi trovate anche su PINTEREST GOOGLE+  TWITTER e YOUTUBE..Vi aspetto numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.