Centrotavola a raggi

Ecco un centrotavola a raggi,non molto grande,ma molto carino,io l’ho fatto colorato con un cotone rosa che ha varie sfumature,ma lo si può fare bianco o di un colore a piacere…anche questa volta vi metto il mio lavoro e gli schemi che ho seguito…i giri da fare sono 50, gli schemi ne mostrano solo 38, quindi gli ultimi 12 vi metto la foto con scritto cosa fare, ha molti punti da usare,ma alla fine risulta molto semplice fa fare; è lavorato in tondo alla fine ha un bordino molto carino che rifinisce molto tutto il lavoro….
come sempre vi dico, se si usa un cotone molto fino il lavoro viene più delicato e il centrino più grande,se lavorato con un cotone più grosso il centrotavola risulterà più piccolo e con un effetto diverso,ma ugualmente bello….
Tanti altri lavori li potete trovare nella mia pagina di facebook CREARE CON PASSIONE E FANTASIA, vi aspetto numerosi…
I punti impiegati per questo lavoro sono:
-catenella – maglia bassissima – maglia bassa – maglia alta – maglia alta doppia – petalo (3 maglie alte doppie chiuse insieme) – pippiolino.
Iniziare il lavoro lavorando 12 catenelle e chiuderle a cerchio con 1 maglia bassissima. Sostituire la 1a maglia alta di ogni giro con 3 catenelle; la 1a maglia alta doppia di ogni giro con 4 catenelle, e chiudere ogni giro con 1 maglia bassissima all’inizio delle catenelle del giro.

Centrotavola a raggi

ecco il mio lavoro:Centrotavola a raggi

Ecco gli schemi:
Dal 1° al 9° giroCentrotavola a raggi

dal 10° al 23° giro20160425_105435

dal 24° al 38° giro
20160425_105455

dal 39° al 50° giro
Centrotavola 20160425_124942[1]
Buon lavoro!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.